Certificazione Informatica PEKIT For Schools

Ci siamo, dal mese di febbraio 2022 il nostro I.C. “Cassano – de Renzio” avvierà i corsi di preparazione gratuiti per acquisire la certificazione informatica “PEKIT EXPERT” spendibile come credito formativo scolastico e come titolo valutabile in varie tipologie di concorsi. Il progetto denominato PEKIT FOR SCHOOL avrà un percorso graduale e continuo che inizierà dalla scuola primaria con i bambini di classe IV e terminerà alla Scuola Sec. di I gr. Con i ragazzi delle classi seconde. P.E.K.I.T. for schools è un programma di formazione e certificazione progettato per favorire l’accesso dei più giovani al mondo dell’informatica.Il programma P.E.K.I.T. for schools si propone almeno due obiettivi: Incoraggiare relazioni interpersonali tra giovani utenti attraverso gli strumenti offerti dal Web e fornire le chiavi d’accesso alle informazioni e alle risorse custodite dalla Rete. Attraverso fasi graduali e progressive di apprendimento, creare un’impalcatura di conoscenze informatiche ampie e approfondite, ma adeguate alla loro età e nell’ottica di un completamento del percorso propedeutiche al conseguimento della certificazione P.E.K.I.T. Expert. La sola e unica Scuola Secondaria di I gr. Statale sul nostro territorio, a rilasciare certificazione informatica.