Progetto "Pekit for Schools"

Guarda il video

Partenza col botto all'I.C. "Cassano - de Renzio" per il conseguimento della certificazione informatica "PEKIT EXPERT" inserita nel progetto "Pekit For Schools" voluto fortemente dal nostro Dirigente Scolastico Prof. Pansini Saverio. Dal mese di febbraio 2022 e fino al mese di maggio 2022, ben 120 tra bambini di scuola primaria e ragazzi di scuola secondaria di I gr., saranno impeganti e supportati dai docenti Poff. Magro Nicola, Stellacci Mariagrazia e Zotti Emanuele, nel portare a termine in maniera coinvolgente e ottimale questo nuovo percorso informatico. P.E.K.I.T. for schools è un programma di formazione e certificazione progettato per favorire l’accesso dei più giovani al mondo dell’informatica, attraverso fasi graduali e progressive di apprendimento, creare un’impalcatura di conoscenze informatiche ampie e approfondite, ma adeguate alla loro età. La nostra scuola é la sola e unica Scuola Secondaria di I gr. Statale sul nostro territorio, a rilasciare certificazione informatica e ad essere sede di esami P.E.K.I.T..