Istituto Comprensivo Statale V. F. Cassano - A. de Renzio
Bitonto (BA)

Completa accoglienza dei bambini senza nessuna discriminazione: di razza, di lingua, religione, condizioni psicofisiche e socio-economiche.

La storia della scuola

L’I.C.S. “Cassano de Renzio”, che nasce nel 2012 a seguito del processo di riorganizzazione della rete territoriale delle scuole del Comune di Bitonto, ha costruito un’identità sempre più ricca e articolata, dal punto di vista della sua funzione educativa-didattica, tesa al successo formativo degli alunni.La presenza di più ordini di scuola all’interno di uno stesso Istituto fornisce, infatti, la possibilità di costruire un curricolo unico progressivo, offre maggiori opportunità per la continuità nel passaggio da un ordine all’altro, per la valorizzazione delle competenze e la creazione di gruppi di lavoro didattici unitari.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa.

I luoghi della scuola

L’Istituto è composto dai seguenti plessi che presentano situazioni ambientali diverse: • SCUOLA INFANZIA "VIA MICHELANGELO" - VIA MICHELANGELO - TEL. 080/3741743 • SCUOLA PRIMARIA "PLESSO CASSANO" - VIA G. SALVEMINI, 7 - TEL. 080/3714029 • SCUOLA S. 1°GRADO "A. DE RENZIO" - VIA BERLINGUER, - TEL. 080/3740416

"Inserire il numero di studenti e classi della Scuola"