Istituto Comprensivo Statale “Cassano de Renzio”

Nuove Iscrizioni

Nuove iscrizioni 2024/2025

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado). Per quanto concerne la Scuola dell’Infanzia la domanda d’iscrizione è in formato cartaceo.

Accedendo al servizio si devono fornire tutte le informazioni richieste e di contatto necessarie alla compilazione della domanda.

Per la presentazione della domanda di iscrizione dei propri figli.

Come si accede al servizio

Per la scuola dell’Infanzia la domanda va consegnata agli uffici di segreteria. Per la Scuola Primaria e Secondaria di I Grado si accede al servizio iscrizioni attraverso il link

La scuola offre un’azione di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

Le iscrizioni per l’a.s. 2024/2025 potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Cosa serve

Per la modalità online serve effettuare la registrazione di uno dei genitori dell’allieva o dell’allievo da iscrivere

Abilitazione

Per accedere al servizio su Unica è necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). A partire dal 18 gennaio sull'home page di Unica verranno inserite tutte le informazioni per procedere correttamente all'iscrizione.

Gen

Apertura iscrizioni

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate a partire dal 18 gennaio 2024 ed entro e non oltre il 10 febbraio 2024

Chiusura iscrizioni

Ulteriori informazioni

N.B. Per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia trovate in allegato i moduli cartacei da compilare e consegnare in segreteria.